Festa del Carciofo Bianco 2012 di Auletta 3 edizione

Mostra mercato, degustazioni, spettacoli e convegni

Festa del carciofo bianco 2012

Dal 28 al 30 Aprile, la Proloco di Auletta organizza la 3a edizione della “Festa del Carciofo Bianco”, un prodotto tipico della zona, un carciofo di colore molto chiaro, senza spine e con grandi infiorescenze, la cui produzione inizia a metà aprile per terminare a metà maggio.

La manifestazione sarà inaugurata Sabato 28 aprile alle ore 17.00 con l’apertura dei due stand “Mostra Mercato” e “I Prodotti della Terra e l’Artigianato Tipico”. Durante tutti i tre i giorni sarà possibile assistere ad esibizioni itineranti, spettacoli di musica popolare, visite guidate, mostre, convegni e degustare specialità a base di carciofo.

Festa del carciofo bianco 2012

Festa del carciofo bianco 2012

Domenica 29 Aprile alle 21.00 si esibirà il gruppo di musica popolare i “Briganti degli Alburni” di Sicignano.

In giornata è in programma anche una doppia premiazione per Angelo Vassallo a cui saranno assegnati il premio speciale da parte di UNPLI/Servizio Civile Nazionale per l’impegno profuso nella lotta alla camorra e alla mafia e il premio “Carciofo d’Oro” per essere stato il promotore della Dieta Mediterranea.

Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’edizione 2012 sarà possibile degustare un menù a base di carciofi, (prezzo fisso di 20 euro a persona) presso tutti gli agriturismi e i ristoranti dei comuni di Auletta, Pertosa e Caggiano fino al 30 Aprile.

Programma completo: http://www.belvederepolla.it