Librerie in spiaggia, la cultura ti segue anche in vacanza

Nuova iniziativa per gli stabilimenti del Cilento

Librerie in spiaggia

Parliamo ancora di vacanze. Una bella notizia per chi ama la lettura in spiaggia e predilige soprattutto le coste del Cilento.

Legambiente di Castellabate sta promuovendo l’iniziativa “Librerie in spiaggia, la cultura ti segue anche in vacanza” per invitare gli stabilimenti Balneari del Cilento ad installare sulle proprie spiagge una postazione adibita a libreria per il prestito giornaliero e gratuito di volumi di ogni genere.

L’idea di base prevede anche incontri e dibattiti con “In spiaggia con l’autore” senza dimenticare i più piccoli per i quali sono previste sedute di lettura con “Libri, mare e bambini”.

Dalle parole di Pasquale Colella, responsabile Legambiente Castellabate: “Ci auguriamo che al nostro appello rispondono in tanti, costruiamo insieme castelli di cultura in spiaggia donando un libro usato appartenente a qualsiasi genere letterario (romanzi, gialli, fumetti, racconti d’avventura, di fantascienza ecc. ) e la cultura ringrazierà”.

Alla raccolta dei libri hanno già aderito alcune scuole napoletane di Ponticelli, San Giovanni e Centro storico.

Nella provincia di Salerno un punto di raccolta è presso la sede di Sodalis Centro Servizi per il Volontariato, Via Matteo Ripa, 4 Salerno.