Foto della 41^ Sagra della Castagna di Sicignano Degli Alburni

Boom di turisti per l'edizione 2012

41^ Sagra della Castagna

Ecco le foto della 41^  Sagra della Castagna di Sicignano Degli Alburni. Mandate i vostri scatti più belli e saranno pubblicati!

Da non spettatrice, purtroppo con mio dispiacere, non posso scrivere una recensione completa, ma mi limito a riportare quanto recepito da chi vi ha partecipato.

41^ Sagra della Castagna

41^ Sagra della Castagna

Complice il bel tempo e la temperatura quasi estiva, quest’edizione 2012 si caratterizza per un’affluenza di turisti maggiore rispetto a quella degli anni passati, situazione molto gradita a tutta la cittadinanza ed in particolare alle varie attività di Sicignano per cui la castagna è da sempre alla base dell’economia locale.

Le due giornate hanno seguito la stessa formula delle passate edizioni con stand, convegno, Corsa delle Carrette, Palio delle Contrade, sfilata d’auto d’epoca, corteo storico con dame e cavalieri, giochi in piazza, con in più la possibilità di visitare il magnifico Castello Giusso ed ammirare la nostra “nuova” Chiesa di Santa Maria dei Serroni.

I pareri sono più che positivi, salvo qualche giudizio negativo in merito a singole situazioni. Quindi senza dilungarmi troppo, che dire complimenti a tutti, dalla Proloco al singolo collaboratore, e vi invito a lasciare il vostro commento in merito, soprattutto se siete tra coloro che vi hanno partecipato perché dal parere di tutti posso nascere nuove idee per il futuro della nostra amata Sagra della Castagna.

[nggallery id=38]