19 Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, dal 10 al 12 Maggio 2013

Presidio Slow Food

Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

Dal 10 al 12 Maggio 2013, in concomitanza con la festa di San Vittorio Martire, appuntamento in Piazza G. De Marco con la 19^ edizione della “Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa”, manifestazione organizzata dal Comitato feste della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, patrocinata dal Comune di Pertosa con il supporto del Consorzio Carciofo Bianco di Pertosa.

Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

Durante i tre giorni non solo sarà possibile degustare piatti a base del pregiato prodotto, ma i visitatori potranno assistere allo spettacolo allestito all’interno delle famose Grotte di Pertosa o Grotte dell’Angelo gestite dalla Fondazione Mida, e visitare il Museo Multimediale sezione geo-speolo-archeologica, adiacente la piazza e la sezione botanica a 200mt dalle Grotte.

Cosa c’è da sapere: il Carciofo bianco di Pertosa è un presidio Slow Food ovvero è tutelato in quanto prodotto di qualità a rischio di estinzione. Ha due caratteristiche principali, è resistente alle basse temperature e può essere consumato crudo per via della sua tenerezza e del sapore delicato.

Info e menù completo: www.sagradelcarciofobiancodipertosa.it