24^ Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia paesana: il 2 e 3 Febbraio 2013 ad Ottati.

Degustazione di piatti e prodotti tipici

Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia paesana 2013

Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio 2013 la ProLoco di Ottati organizza, con la collaborazione della Consulta Giovani di Ottati e il Comitato Festa San Biagio V. e M, la 24^ edizione della “Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia paesana” , appuntamento immancabile nel territorio degli Alburni e per gli amanti del turismo enogastronomico.

Per chi non lo sapesse, la sfrionzola è un piatto a base di spezzatino di maiale, (spalla, pancetta) soffritto con peperoni rossi sott’aceto tipico, di questo periodo realizzato in passato per festeggiare l’uccisione del maiale.

Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia paesana 2013

Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia paesana 2013

Durante la manifestazione i partecipanti potranno degustare oltre alla sfrionzola, tanti prodotti e piatti tipici della cucina locale come cavatielli con ricotta, broccoli e salsiccia, porchetta, caciocavallo arrostito, salumi e dolci, il tutto accompagnato da buon vino e tanta musica.

La 24^ Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana è patrocinata dal Comune di Ottati, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Comunità Montana Alburni e del Parco Nazione del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la banca di Credito Cooperativo di Aquara.