4^ Festa del Carciofo Bianco di Auletta, dal 3 al 5 Maggio 2013

Mostra mercato, degustazioni, convegni, spettacoli

4^ Festa del Carciofo Bianco

Dal 3 al 5 Maggio 2013, la Proloco di Auletta organizza la 4^ “Festa del Carciofo Bianco”, un prodotto tipico della zona, un carciofo di colore molto chiaro, senza spine e con grandi infiorescenze, la cui produzione inizia a metà aprile per terminare a metà maggio.

La manifestazione sarà inaugurata Venerdì 3 Maggio alle ore 17.00 con l’apertura degli stand “Mostra Mercato”, “I Prodotti della Terra e l’Artigianato Tipico” e “A Tavola con il Carciofo Bianco”. Durante tutti i tre i giorni sarà possibile assistere ad esibizioni itineranti, spettacoli di musica popolare, visite guidate, mostre, convegni e degustare specialità a base di carciofo. Per tutte e tre le serate è previsto alle ore 19.00 un simpatico aperitivo con lo stand “Carciofi(AMO) i vini” a cura dell’Associazione culturale-enologica “maSter wine”.

Esibizioni di musica popolare, visite guidate, mostre, convegni, spettacoli di burattini, la consegna del premio “Carciofo d’Oro” 2^ edizione ad Alessandro Di Pietro (Sabato ore 18.30), premiazione del IV° concorso fotografico “Il Carciofo Bianco a colori” (Domenica ore 18.30), sono solo alcuni dei tanti eventi in programma.

Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’edizione 2013 sarà possibile degustare un menù a base di carciofi, (prezzo fisso di 20 euro a persona) presso tutti gli agriturismi e i ristoranti dei comuni di Auletta, Pertosa e Caggiano da Venerdì 19 Aprile fino a Mercoledì 1 Maggio.

Alla manifestazione è abbinata una lotteria con estrazione dei premi prevista per Domenica 5 Maggio alle ore 22.30.

Info: www.festadelcarciofobianco.com