Pianeta Bufala 2013 Eboli: dal 30 Maggio al 2 Giugno

La bufala: dalla pizza al dolce

Pianeta Bufala 2013

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2013 ritorna ad Eboli la sesta edizione di Pianeta Bufala, la manifestazione dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, organizzata dall’Associazione Puro Gusto, e che quest’anno ha come tema “La bufala: dalla pizza al dolce”.

Nelle piazze del centro storico di Eboli saranno allestite tante piccole location suddivise in grandi aree, Bufala Experience per l’esposizione e la vendita dei prodotti della bufala e delle produzioni tipiche della Piana del Sele, Bufala Show con salotti culinari, laboratori del gusto e cooking show, e ancora Bufala Bistrot, Bufala Bar e Bufala Live.

Novità di quest’anno è il Premio Pianeta Bufala, una gara culinaria riservata per questa prima edizione ai food bloggers. Per i più piccoli, appuntamento con Cucino anch’io per insegnare ai bambini come mangiare in modo sano.

Pianeta Bufala si presenta come un “grande contenitore di qualità in cui parlare e gustare la Dieta e la cucina Mediterranea, assieme a molti prodotti a denominazione del Made in Italy ed a tanti protagonisti del mondo enogastronomico” tra cui i piazzaioli Gino Sorbillo, Giovanni Mandara e Giuseppe Giordano, i pasticcieri Alfonso Pepe, Antonio Campeggio, Pietro Macellaro e Carlo Cuofano e gli chef Rosanna Marziale, Raffaele Vitale, Gennaro Marciante e Luca Calce.

Info e programma completo: www.pianetabufala.it