5^ Festa dell’Asparago Selvatico di Roscigno: Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2013

Degustazioni e visite guidate

5 Festa dell'Asparago Selvatico di Roscigno

Il 25 e 26 Maggio 2013 appuntamento in Piazza S. Resciniti a Roscigno con la 5^ edizione della Festa dell’Asparago Selvatico di Roscigno, evento organizzato dal Circolo Legambiente Sammaro, in collaborazione con l’Associazione culturale Roscignopiù, Santa Venera, Le Roscignole e la Pro Loco Roscigno Vecchia e con il patrocinio del Comune di Roscigno, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Comunità Montana Alburni.

Oltre alla degustazione di piatti tipici a base di asparagi selvatici, la manifestazione ha lo scopo di promuovere le bellezze paesaggistiche del territorio. Nei due giorni saranno organizzate delle visite guidate a Roscigno Vecchia, la Pompei del ‘900, al sito archeologico Monte Pruno, alle sorgenti del fiume Sammaro, al Museo Naturalistico di Corleto Monforte e sul Monte Panormo.

S’inizia Sabato 25 alle ore 19.30 con l’apertura degli stand e lo spettacolo musicale Sibbenga Sunamo alle 21.00. Si prosegue Domenica 26 con l’apertura degli stands dalle ore 12.00 e lo spettacolo musicale con Gilda alle ore 21.00

Per l’evento inoltre si propone un pacchetto turistico presso i B&B del luogo, in cui si potrà scegliere di pernottare per una o più notti ed un pasto nel corso della Festa dell’asparago selvatico.