4^ Festa della Patata di Montagna di Castelcivita , Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2013

4^ Festa della Patata di Montagna di Castelcivita

L’Associazione turistico-culturale La Pagoda organizza la 4^ Festa della Patata di Montagna di Castelcivita nel week-end del 26 e 27 Ottobre 2013. Lo slogan della manifestazione è come ogni anno “futuro e tradizione” nell’affascinante centro storico. Durante i due giorni sarà possibile degustare nei vari stands i tradizionali piatti preparati con patate di montagna e i tanti prodotti tipici del territorio, nonchè visitare le numerose bellezze artistiche e naturali tra cui le famose Grotte di Castelcivita.

Si parte Sabato 26 alle 18.30 con l’apertura della festa, la degustazione dei piatti tipici, il falò ai piedi della Torre Angioina e tanta musica popolare.
Si prosegue la Domenica alle ore 10.00 con Lu iuoc’ r’ l’ coc’ m’ in Piazza Santa Sofia, alle ore 12.00 con A Pranzo con noi in Piazza Umberto I° e dalle ore 18.00 la festa riapre con le degustazioni, la musica e lo spettacolare falò di chiusura.

Percorso gastronomico

Percorso gastronomico

Il menu di Domenica: “pesola” ovvero pasta e patate, sfrionzola di maiale con patate e peperoni all’aceto, patate fritte, zeppole di patate. E ancora lungo il percoso gastronomico potrete degustare, pasta e patate, patate “sfricinate” con peperoni “abbruscat’”, patate arrostite sotto la cenere, polpette di patate, zeppole di patate e dolci tipici e patate fritte.

In caso di condizioni atmosferiche fortemente sfavorevoli la festa si svolgerà in data da destinarsi.