Festival dell’Aspide, Roccadaspide, dal 6 al 9 Agosto 2015

Festival dell'Aspide

Dal 6 al 9 Agosto 2015 appuntamento a Roccadaspide con il Festival dell’Aspide, 4 serate dedicate alla musica con spettacoli gratuiti a partire dalle ore 19.00. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con varie associazioni locali.

Tematica centrale del festival è il Mediterraneo: “ …perché il mare non ha paese nemmeno lui ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, al di qua e al di là dove nasce e muore il sole. ”
“La coniazione dell’aggettivo “mediterraneo” è il contributo dato alla storia del linguaggio da un oscuro scrittore latino del III secolo d.C. L’aggettivo ha finito per essere scritto con l’iniziale maiuscola diventando il nome di una regione del mondo unica per la magica combinazione di terra, mare e luce che in essa si produce, una nozione poi non solo più geografica, riferita ad un ambiente e ad un clima particolarmente fortunati, ma un simbolo, un nome che si porta dietro un destino , un mare che mette in comunicazione tre continenti, tre insiemi di civiltà (popoli, lingue, culture ,religioni, esperienze, ideali) invitando all’incontro, allo scambio, al darsi e al perdersi.”

Le serate saranno accompagnate da un ricco percorso enogastronomico con piatti tipici della cucina cilentana che rispettano il modello nutrizionale della Dieta Mediterranea. Area campeggio attrezzata.

Festival dell'Aspide

Festival dell’Aspide

Programma

Giovedì 6 Agosto
Eugenio Bennato – Street Band

Venerdì 7 Agosto
99 Posse – i Luf

Sabato 8 Agosto
Kutso – Municipale Balcanica

Domenica 9 Agosto
Bandabardò – Sibbenga Sunamo – Madkin

E ancora Dna, 30 Kappa Emme, Nova Felix, Banda del Buko, Noci di Cocco, The Smash, Kiepò, Gemelli, Poterico, Senegal band.

Info: www.cittadiroccadaspide.it

339 1605694 – 338 2176422