Bianco Tanagro, 7^ Festa del Carciofo Bianco, Auletta dal 29 Aprile al 1° Maggio 2016

Storia, tradizioni e gusto in un carciofo

Bianco Tanagro 2016

Dal 29 Aprile al 1° Maggio 2016, la Proloco di Auletta organizza Bianco Tanagro, storia, tradizioni e gusto in un carciofo, la settima Festa del Carciofo Bianco, un prodotto tipico della zona, un carciofo di colore molto chiaro, senza spine e con grandi infiorescenze, la cui produzione inizia a metà aprile per terminare a metà maggio.

La manifestazione sarà inaugurata Venerdì 29 Aprile con l’apertura degli stand “Mostra Mercato dei Prodotti tipici e dell’Artigianato” e la “Mostra – Fiera dell’Agricoltura”. Durante i tre giorni sarà possibile assistere alla prima edizione di Bianco Festival Artisti di Strada sul corso principale di Auletta.

Gli eventi in programma:

  • Un Week-end da Sommelier (mini corsi gratuiti di approccio al vino)
  • Laboratori didattici gratuiti (panificazione per le famiglie e alla scoperta del carciofo bianco e degli animali da cortile
  • Terzo Concorso Fotografico “Bianco Tanagro”, un prodotto identitario tra passato e futuro, aperto a tutti i fotoamatori, esclusi i fotografi professionisti che potranno comunque richiedere di partecipare alla mostra finale, fuori concorso.
  • La Corsa del Carciofo, Memorial Donato e Francesco

In allegato le locandine con i bandi di partecipazione e il programma degli eventi

Info: www.festadelcarciofobianco.com

Mostra Fiera dell'Agricoltura Bando partecipazione stand Bianco Festival Concorso fotografico Bianco Tanagro La Corsa del Carciofo, Laboratori Didattici MIni corsi di approccio al vino