Alburni in Musica 2016, Sicignano Degli Alburni, 21 Luglio

Suoni e Paesaggi. Montagne e Canzoni

Alburni in Musica 2016

Alburni in Musica 2016 è tutto questo……Il forte richiamo delle Radici. La grande passione per la Musica. Terra e Talento. Suoni e Paesaggi. Montagne e Canzoni. Melodia e Bellezza. Giovedì 21 Luglio 2016 alle ore 21.00 in Piazza Umberto I a Sicignano degli Alburni.
Alburni in Musica 2016 è più di un evento e più di un concerto. È l’incanto di godere dell’esibizione di artisti internazionali in un luogo incantevole. È la magia di una notte d’estate in cui si fondono note e profumi, natura e melodia.
Musicisti internazionali e scenario mozzafiato.
Una serata da raccontare, ascoltare, vivere, ricordare.

Gli artisti di Alburni in Musica 2016

– Peppe Servillo presenta “Italian portraits”
omaggio alla canzone d’autore

Peppe Servillo

Peppe Servillo

Peppe Servillo fa il suo debutto musicale nel 1980 con il gruppo Avion Travel.
Nel 2000 la band vince il Festival di Sanremo con il brano Sentimento , oltre ad essere premiato con premio di qualità della critica per la miglior musica e miglior arrangiamento .
“Italian Portraits” è un omaggio di Peppe Sercillo alla canzone d’autore di Paolo Conte , Domenico Modugno , Adriano Celentano , Avion Travel e ad alcuni classici napoletani.
Peppe sara’accompagnato da:

Enzo Zirilli-Drums
Mauro Di Domenico-Guitar
Davide Mantovani-contrabbasso
Al Deidda- Sassofoni e flauto
M.Saggese-piano

– Loco Ironico presentano l’album “Carpe Afternoon”

Loco Ironico

Loco Ironico

L’avventura musicale di Loco Ironico celebra 25 anni di amicizia, passati a comporre e produrre musica insieme.
Nel 2015, dopo un intervallo di due anni, il cantautore inglese Joe Cang e il musicista e compositore italiano Matteo Saggese sono tornati a creare musica insieme
Così è nato “Loco Ironico”, in un minuscolo villaggio medievale (Sicignano Degli Alburni) nelle montagne vicino Salerno. Si è nutrito del calore umano, della pace e del ritmo che scandisce la vita di un piccolo paese, immerso nel sole del Sud Italia e circondato da imponenti e splendidi giganti di roccia e boschi. Un progetto che nasce letteralmente “a tarallucci e vino”, quello buono. Musica vera e genuina.
regostrato dal mitico ingegnere del suono Jerry Boys (The Beatles, Buena Vista Social Club, Shakira, Ry Cooder) ,
al grande Danny Cummings (Elton John, Mark Knopfler,Dire Straits,John Martin,George MIchael) alla batteria e alle percussioni e a
Davide Mantovani(Fela Kuti, Baaba Nana Vasconcelos) al contrabbasso.

-Phil Manzanera
è un chitarrista rock britannico. Noto, all’inizio della propria carriera, per l’innovativo stile punk della sua chitarra ha introdotto successivamente nel proprio modo di suonare le influenze latine che gli derivano dalle sue origini.
Chitarrista del gruppo art rock Roxy Music. Da autore, produttore o musicista ha lavorato al fianco di Steve Winwood, John Cale, Godley & Creme, Nico, John Wetton, Brian Eno, Tim Finn, Robert Wyatt e molti altri. Nel 1975 ha pubblicato il suo primo album solista Diamond Head.
Manzanera ha poi fondato anche il gruppo 801, con un repertorio che include molti dei brani dei Roxy Music e di Brian Eno. È coautore del brano One Slip dei Pink Floyd, dall’album A Momentary Lapse of Reason (1987). Nel 2001 ha riunito i Roxy Music per un acclamato tour di 52 date. Ha uno studio di registrazione a Londra, dove hanno lavorato tra gli altri Brian Eno, Robert Wyatt, Chrissie Hynde, Kevin Ayers e Annie Lennox. Risulta inoltre tra i produttori del quindicesimo album del gruppo musicale britannico Pink Floyd dal titolo The Endless River.E’ coautore del brano “No Church in the wild” insieme a Jay e Kanye West. L’anno scorso e’ stato il Maestro concertatore per la Notte della Taranta 2015.

– Mauro Di Domenico
Insieme alla sua chitarra ha girato praticamente tutto il mondo collaborando con i più prestigiosi artisti sulla scena internazionale. Iniziando questo viaggio negli anni ’70, in seguito pubblica il suo primo disco solista, da quel momento non si è mai fermato producendo dischi e progetti multimediali di impegno sociale e culturale…partecipando in maniera costante sia a progetti personali sia in collaborazioni con artisti premi Oscar come i grandi: Nicola Piovani, Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone,La nuova compagnia di canto popolare. E’ in tour con un personale progetto “DI DOMENICO Plays MORRICONE” e “La LEGGENDA MORICONE” con un brano inedito scritto e dedicato in esclusiva da Morricone a Di Domenico.

– I Briganti e i Bottari degli Alburni

I Briganti e i Bottari degli Alburni

I Briganti e i Bottari degli Alburni

Gruppo di musica etnico-popolare che nasce nella terra dei briganti, la splendida e misteriosa terra degli Alburni. Il gruppo costituitosi qualche anno fa, nacque dall’esigenza di un gruppo di amici di Sicignano degli Alburni di portare oltre i confini del proprio territorio le tradizioni caratteristiche di un epoca passata di una storia mai dimenticata. Il gruppo musicale composto da circa 3o elementi si esibisce in tutta Italia riscuotendo ovunque grandi successi di pubblico e di critica.

Alburni in Musica 2016 è un evento gratuito