23^ Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, dal 5 al 7 Maggio 2017

Sabato e Domenica aperti anche a pranzo.

23 Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

La 23 edizione della Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa si svolgera dal 5 al 7 Maggio 2017 in Piazza De Marco (aperti anche a pranzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00 nei giorni di Sabato e Domenica con la disponibilità di tendostruttura).

L’evento è realizzato dal Comitato Feste della Parrocchia Santa Maria delle Grazie che in questi anni ha creduto nella rivalorizzazione di questo pregiato prodotto peculiare, con il patrocinio del Comune di Pertosa. Gli organizzatori hanno voluto associare la manifestazione alla festa di San Vittorio Martire.

Il protagonista della sagra, che attrae a sé sempre tantissimi estimatori e visitatori, è il Carciofo Bianco di Pertosa, Presidio Slow Food, che si coltiva esclusivamente nei Comuni di Pertosa, Caggiano, Auletta e Salvitelle. La straordinarietà di questo prodotto, caratterizzato da un particolare colore molto chiaro che tende all’argento, si ricollega alle preziose qualità organolettiche e alla particolare coltivazione che è del tutto naturale e quindi non prevede nessun tipo di trattamento o concime chimico.

La sagra non è solo un percorso culinario. Durante i tre giorni è possibile visitare le Grotte di Pertosa-Auletta ed il Mida 01, Museo multimediale geo-speologico poco distante dalla splendida Piazza De Marco, luogo della manifestazione dove, in uno splendido scenario di luci e colori dall’ allegria calda della musica popolare, sarà possibile gustare il menu preparato con cura e dedizione dalle signore del luogo.

Info:
www.sagradelcarciofobiancodipertosa.it

23 Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

23 Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*